Sorteggi Champions League: quando e dove vederli

nessun commento Champions League , , , ,

Venerdì 13 aprile si terranno nella consueta location di Nyon i sorteggi delle semifinali di Champions League 2017-2018.

Solo un’italiana rimasta in corsa, la Roma del “miracolo” del 10 aprile, giorno in cui ha ribaltato il 4-1 dell’andata sconfiggendo 3-0 il Barcellona all’Olimpico.

Scopriamo a che ora e dove vedere i sorteggi Champions League e quando si giocheranno le semifinali.

sorteggi champions league

Le squadre partecipanti ed i possibili accoppiamenti

Le squadre che prenderanno parte al sorteggio sono: la Roma, che ha sconfitto il Barcellona ai quarti in una drammatica gara di ritorno; il Liverpool che si è disfatto di una delle favorite alla vittoria finale ovvero il Manchester City; il Bayern Monaco che senza troppi patemi ha eliminato il Siviglia e infine il Real Madrid che ha battuto la Juventus al termine di una delle partite più discusse dell’anno.

Suggestivo sarebbe l’accoppiamento Roma-Liverpool, la rivincita dell’unica finale di Champions/Coppa dei Campioni giocata dalla Roma e persa in casa ai rigori nel 1984; in questo caso l’altro accoppiamento sarebbe Real Madrid-Bayern Monaco, anche in questo caso rivincita del controverso quarto di finale della scorsa edizione quando l’arbitraggio di Kassai, troppo favorevole ai “blancos”, fece discutere per settimane.

Quando si terrà il sorteggio?

La cerimonia per il sorteggio delle semifinali di Champions League inizierà alle ore 13:00 e a sorteggiare le palline sarà anche questa volta l’ex Milan Andriy Shevchenko.

Dove vedere il sorteggio?

Il sorteggio sarà visibile in diretta sul sito ufficiale della UEFA e in tv su Premium Sport e in chiaro sul nuovo canale Mediaset 20.

Quando si giocano le semifinali?

L’andata delle semifinali si giocherà martedì 24 e mercoledì 25 aprile, mentre il ritorno il 1° e 2 maggio.

La finale sarà sabato 26 maggio al NSC Olimpiyskyi Stadium di Kiev, Ucraina.