Giampiero Ventura sta per tornare in serie A

nessun commento Serie A , ,
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS
Segui via Email

Giampiero Ventura sta per tornare in serie A. Ce lo stavamo quasi dimenticando l’ex CT della Nazionale, che ha legato il suo nome a uno dei momenti più bui della storia azzurra. Invece eccolo che rispunta fuori. Succede che a Bologna la dirigenza si aspettasse un campionato migliore di quello disputato fino ad oggi dalla squadra di Donadoni. Quindi, nonostante il contratto del tecnico sia ancora lungo, si sta pensando di cambiare nocchiere. E er migliorare si è pensato proprio all’ex allenatore della nazionale. Ma guarda te!

Giampiero Ventura sta per tornare in serie A
Giampiero Ventura sta per tornare in serie A

Da calcio.fanpage.it

Giampiero Ventura la prossima stagione potrebbe tornare ad allenare in Serie A. L’ex commissario tecnico della nazionale, secondo quanto riporta il ‘Corriere di Bologna’, potrebbe sostituire Roberto Donadoni sulla panchina dei rossoblu. L’ex giocatore del Milan, nonostante un contratto ancora lungo, potrebbe essere liquidato al termine della stagione. I dirigenti del Bologna stanno valutando una serie di allenatori e il favorito al momento pare Ventura.

Il Chelsea vuole Allegri

Donadoni verso l’addio al Bologna
Il Bologna otterrà un’altra salvezza tranquilla, ma la proprietà si attendeva qualcosa di più. I rossoblu hanno vissuto un campionato a fasi alterne, hanno perso troppe partite e il decimo posto, che sembra il massimo traguardo possibile, potrebbe non bastare al presidente Saputo. I dirigenti del Bologna avrebbero sondato anche Giampaolo e Gasperini, ma i due per motivi diversi non sembrano troppo attratti da questa offerta. E così in pole position pare Ventura, che tornerebbe in Serie A dopo due anni.

 

Tecnico di lungo corso Giampiero Ventura potrebbe dunque guidare la sua diciannovesima squadra di club il prossimo anno. L’esperienza azzurra si è chiusa nel peggior modo possibile con la mancata qualificazione a Russia 2018, un risultato, ahi noi, storico perché l’Italia per la prima volta dopo sessant’anni non disputerà i Mondiali.

Pronostici e quote serie A

La sliding door con Donadoni
Se dovesse prendere il posto di Donadoni l’incrocio sarebbe davvero incredibile. Perché quando Conte andò via proprio Donadoni sembrava il favorito per la panchina dell’Italia. Il presidente del Bologna però si oppose dicendo che l’allenatore bergamasco aveva un contratto e doveva rispettarlo. Il presidente Tavecchio ripiegò su Ventura, che adesso potrebbe rientrare nel grande giro sostituendo proprio Donadoni.

 

Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS
Segui via Email