Vilka jävlar fittor är dom

4 commenti Calcio , , , ,

Ah la libertà di scrivere una frase scurrile in un titolo senza timore di essere sommersi dai rimproveri. La frase incriminata è stata proferita dal simpatico difensore svedese Mikael Lustig, dopo che il pubblico di San Siro aveva sportivamente sommerso di fischi l’inno svedese. Apriti cielo! Il difensore svedese, nonostante la gioia, o meglio la pacata soddisfazione del popolo svedese per la qualificazione,  in quanto si sa gli svedesi non esagerano mai con i sentimenti, si è visto redarguire pesantemente dai maggiori organi di stampa del suo paese. Fosse capitato da noi, qualcuno avrebbe avuto qualcosa da ridire? Ah abbiamo cercato il significato della frase sul traduttore di google e la traduzione è… leggi fino in fondo e lo scoprirai! Se qualcuno ha una traduzione migliore la scriva nei commenti!

Mikael Lustig
Mikael Lustig

Da Repubblica.it

Mikael Lustig, difensore della nazionale svedese e del Celtic, non ha ricevuto solo onori al ritorno da San Siro, dove con la sua squadra ha pareggiato 0-0 e ha quindi eliminato l’Italia dal Mondiale. Ai suoi connazionali, infatti, non è sfuggito il pesante insulto rivolto da Lustig (il terzo da sinistra in questo video) ai tifosi italiani al termine dell’inno svedese. In risposta ai fischi che hanno accompagnato l’esecuzione dell’inno, Lustig ha urlato “Jävla fittor är dom”, un’espressione volgare che in Svezia si usa per denigrare la virilità di un uomo.

Quote per il dopo-Ventura: Carletto c’è!

Lustig si è ritrovato al centro di una bufera per questa parolaccia: in patria, pur condannando i fischi dei tifosi italiani, nessuno gli ha perdonato il linguaggio incivile. “Dovrebbe essere un modello da seguire” hanno scritto i giornalisti svedesi, che sull’accaduto hanno addirittura chiamato in causa la moglie del calciatore, chiedendo se fosse questo il linguaggio che il giocatore utilizza in casa. condannando i fischi.

 

Ma quindi alla fine cosa significa Vilka jävlar fittor är dom? Ecco la traduzione in spagnolo che ci sembra rendere bene!

Vilka jävlar fittor är dom
Vilka jävlar fittor är dom

Pronostici calcio

4 commenti su “Vilka jävlar fittor är dom

  1. Ha ragione Lustig
    Lo difendo ! E’ stato un fallo di reazione…il suo, dietro provocazione (i fischi).
    Il calcio non c’entra…
    E’ l’educazione che manca agli italiani e in questo caso anche unita alla mancanza di sportività, indipendentemente poi da come sia andato il risultato…
    Con quello che succede oramai in giro, e in Italia, ci sono situazioni ben peggiori e più urgenti di cui preoccuparsi…
    Non meravigliamoci poi se esempi di maleducazione vengono da mondo del calcio…dove vive la gente…???
    Ancora una volta gli italiani PERDENTI, cercano di spostare l’attenzione su altre cose, e fare le vittime a 360 gradi, e sicuramente col solito culo verranno “ripescati” e parteciperanno…

  2. Fitte vuol dire fica. Nel senso inteso come inglese “cunt” vuol dire coglione. Lustig ha detto “che razza di coglioni!”, niente in riferimento a potenza sessuale. Richiama il ben più celebre e sempre adeguato “Figli di puttana” detto da Maradona nel 1990 a Bari.

Comments are closed.