Trastevere in Europa?

nessun commento Coppa Italia, Europa League , ,
Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
RSS
Segui via Email

Per gli appassionati di calcio italiano la lunga attesa sta per finire: in programma alle 18:00 di sabato 29 luglio, Arezzo-Triestina darà il via alla 71esima edizione della Coppa Italia.

Ricordato che al primo turno partecipano sia squadre dal passato importante come il Vicenza, la Triestina, il Padova, il Lecce e il Pisa che compagini semi sconosciute come il Trastevere, la Nuova Monterosi, il Matelica Calcio e la Polisportiva Ciliverghe Mazzano, dedichiamo un pizzico di attenzione ad una competizione che per molti anni è stata ingiustamente snobbata.

Da Bet4win.it.

La Coppa Italia a noi piace tantissimo perché è una competizione “democratica”.

1) Coinvolge grandi club e piccole squadre.
2) Il meccanismo della gara unica regala alle compagini meno forti di avere qualche possibilità in più.
3) Consente a tutti – anche al Trastevere e alla Polisportiva Ciliverghe Mazzano – di sognare un futuro internazionale perché chi vince la Coppa Italia accede alla fase a gironi di Europa League.

Alcune notizie al volo e poi ripassiamo il programma del primo turno.

Le squadre che partecipano alla Coppa Italia 2017/18 sono 78: 20 di Serie A, 22 di Serie B, 27 di Lega Pro e 9 di Serie D.

Ad eccezione delle semifinali (che prevedono partite di andata e ritorno con il meccanismo delle coppe europee) gli altri turni sono ad eliminazione diretta in gara unica, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore.

Le prime 8 classificate dell’ultimo campionato di Serie A entrano in gioco a partire dagli ottavi e il sorteggio del tabellone ha escluso che la finale possa essere il derby di Milano, Juventus-Roma, Juventus-Napoli o Fiorentina-Lazio (giusto per citare 4 grandi sfide del nostro calcio).

Si gioca in casa della squadra con il numero (assegnato per sorteggio per quanto concerne i primi due turni e per merito per le squadre che entrano in gioco dal terzo turno in poi) di tabellone migliore: questa è l’unica regola che non amiamo perché a noi piacerebbe che il fattore campo fosse dalla parte della compagine meno accreditata.

Coppa Italia 2017/18.

Primo Turno.

Sabato 29 luglio.

Arezzo-Triestina

Domenica 30 luglio.

Renate-Siracusa 
Trastevere-Reggiana 
Virtus Francavilla-Imolese
Vicenza-Pro Piacenza 
Piacenza-Massese 

Sambenedettese-Lucchese 
Trapani-Paganese
Livorno-FeralpiSalò 
Nuova Cosenza-Alessandria 
Pisa-Varese
Gubbio-Nuova Monterosi 

Matera-Casertana 
Lecce-Pol. Ciliverghe Mazzano
Pordenone-Matelica Calcio 
Calcio Padova-Rende 
GIANA Erminio-Albinoleffe 
Juve Stabia-Bassano Virtus

Ricordati i nostri bonus scommesse, vi segnaliamo che qui ci sono i pronostici commentati del primo turno di Coppa Italia.

 

 

Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
RSS
Segui via Email