Anche la Premier League nella bacheca di Conte

nessun commento Pronostici Serie A , ,
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS
Segui via Email

Al primo tentativo il tecnico italiano porta a casa la Premier League

Si presenta davanti ai giornalisti dopo una lunga attesa Antonio Conte, fresco vincitore della Premier League. La felpa, che indossa al posto della giacca e della cravatta d’ordinanza, la dice lunga sul delirio vissuto all’interno dello spogliatoio del Chelsea.

Scontate le prime dichiarazioni: i giocatori si sono meritati questo trionfo, perchè hanno saputo riscattarsi dopo il decimo posto della passata stagione. Sono stati bravi a ritrovare la fiducia e ritornare competitivi.

Come al solito l’allenatore italiano pare sottolineare le difficoltà incontrate per esaltare indirettamente il suo operato.

La Juventus è prima anche nel ranking UEFA

Conte, quindi, ringrazia tutti i suoi giocatori, staff, tifosi e dirigenza, così come si in queste occasioni. Due parole anche per l’eroe di giornata Batshuayi, poco impegnato durante la stagione, ma pronto nell’occasione più importante. un altra scommessa vinta per lui che azzecca decisamente il cambio. Sarà proprio Batshuayi, uno che in questa stagione il campo lo ha visto davvero poco, a mettere i sigilli sulla Premier League.

Conte prosegue affermando che la Premier rappresenta il campionato più difficile del mondo e  ricorda i momenti difficili. La sconfitta con l’Arsenal ha rappresentato la svolta nella stagione del Chelsea. In quel momento Conte pareva, davvero, essersi infilato dentro un vicolo cieco e buio e l’esonero pareva, ormai, dietro l’angolo. Poi l’illuminazione e il coraggio di cambiare. Il rischio preso nel passare alla difesa a tre, alla fine, ha pagato.

Ora, però, la stagione non è ancora finita. C’è ancora da conquistare la FA Cup per rendere questa stagione fantastica. E per dimostrare che Antonio Conte non sa vincere solo i campionati, ma anche le coppe.

Ma , intanto, dopo Ancelotti e Ranieri, un altro tecnico italiano trionfa in Inghilterra. L’anno prossimo sarà il turno di Mazzarri?

Leggi tutti i pronostici commentati sul campionato inglese. Risultati, statistiche e classifica

 

 

 

 

 

Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS
Segui via Email