Quando il destino aiuta il predestinato

nessun commento Champions League , ,

La Juventus di Champions League non aveva iniziato benissimo con e tre sberle di Barcellona. La partita contro i greci dell’Olimpiacos era semplice solo sulla carta, ma andava vinta a tutti i costi per non rendere improvvisamente problematico un girone sulla carta abbordabile. poi ci si è messo anche l’infortunio last minute di Pjanic. Ma spesso dagli inconvenienti possono nascere delle opportunità, come ha scoperto Massimiliano Allegri.

Da goal.it

Una delle note più liete per la Juventus dopo la vittoria contro l’Olympiacos è rappresentata da Rodrigo Bentancur: altra prova da leader per lui.

L’infortunio last minute di Pjanic ha rischiato di mettere in salita un match che la Juventus aveva necessità di vincere, come poi ha effettivamente fatto: Allegri è stato colto di sorpresa ma alla fine ha esultato, anche grazie ad un’altra prova convincente di Rodrigo Bentancur.

Il 20enne uruguaiano ha saputo cogliere al volo l’occasione di scendere in campo da titolare contro il modesto Olympiacos, rivelandosi ancora una volta tra i migliori sia in fase difensiva che d’attacco.

‘ex Boca Juniors è secondo solo ai due centrali di difesa Barzagli e Chiellini per quanto riguarda i palloni giocati (105) ed il numero totale di passaggi effettuati (86), dove spicca la percentuale di quelli riusciti nella metà campo avversaria (92,7%) ed in generale nell’arco dell’intero incontro (93%).

Rodrigo Bentancur

Inoltre Bentancur si è rivelato fondamentale anche in fase di rottura: ben 8 i palloni recuperati in mezzo al campo e 4 contrasti andati a buon fine, numeri che gli consentono di scalare posizioni importanti nella gerarchia di Allegri.

Aldo Biscardi per la prima volta non condurrà il processo

Con ogni probabilità nelle prossime partite torneranno sia Khedira che Marchisio ma, in attesa pure del recupero di Pjanic, ‘Madama’ può dormire su sette cuscini: con Bentancur si va sul sicuro, il centrocampo è comunque in ottime mani.

Pronostici Europa League